La Granfondo
Il tracciato toccherà i punti più iconici dell’Alta Langa e delle valli del Monregalese, gli stessi che hanno fatto innamorare i partecipanti già alla prima edizione: salite panoramiche, strade immerse nella natura e quei passaggi che ti fanno dimenticare la fatica appena alzi lo sguardo. Un continuo sali – scendi in cui non ci si può annoiare che metterà alla prova i ciclisti in una classica di fine stagione.
Lo Sbaranzo e gli Oberti saranno le salite novità, su quest’ultima i partecipanti si giocheranno la Maglia a Pois. Una salita di 1800 metri di lunghezza con 160 metri di dislivello.
Iconico sarà il passaggio da Murazzano che sarà la sede del ristoro gourmet dove si potranno assaggiare i prodotti tipici delle langhe: vini, formaggi e crema di nocciole.
I comuni interessati saranno: Mondovì, Briaglia, Bastia Mondovì, Cigliè, Clavesana, Murazzano, Torresina, Igliano, Castellino Tanaro, Niella Tanaro, Vicoforte, Montaldo di Mondovì, Frabosa Soprana, Frabosa Sottana, Monastero di Vasco.
ISCRIVITI QUI
Un evento memorabile
La Granfondo Alpi del Mare 2025 ha riportato il grande ciclismo a Mondovì, trasformando la città e il suo territorio in un palcoscenico di sport, passione e partecipazione.
Guarda il video ricordo